Lo sguardo risulta più aperto ed espressivo se anche le sopracciglia sono perfettamente curate e regolate, una volta si ricorreva all’uso della matita per renderle più folte e ristrutturate e per meglio definire la forma dell’arcata.

Oggi con qualche goccia di gel per le sopracciglia, sono più modellate e fissate allo stesso tempo, basta solo una passata di mascara per rendere lo sguardo più luminoso e più profondo.

Questo moderno cosmetico permette di tonificarle in maniera delicata, per poi fissarne la forma per armonizzare al meglio i tratti del viso ed avere un aspetto davvero sorprendente.

E’ però indispensabile che il prodotto sia di ottima qualità e che abbia dei tempi di asciugatura abbastanza rapidi, prima di stendere il gel è bene pettinare le sopracciglia e ridisegnarle, quindi usare un pennello con le setole rigide, che si trova in dotazione, seguendo la direzione di crescita del pelo.

Si può sfumare il colore servendosi di una salvietta, infine per ottenere un aspetto il più naturale possibile, bisogna fare in modo che la parte esterna dell’arcata sopracciliare sia più scura e definita, mentre quella interna più tenue e chiara.

Il gel per sopracciglia è un prodotto pratico ed estremamente semplice da usare, in commercio sono disponibili diverse tipologie a seconda del problema che si ha, il migliori sono quelli waterproof e quelli long lasting

C’è il gel trasparente pensato per coloro che hanno già delle sopracciglia naturalmente folte e ben definite, accentua la forma andando a fissare con precisione i peli, per delinearle al meglio e tenerle in ordine.

C’è quello colorato, che aiuta ad evidenziare la tonalità naturale degli archi, è ideale per le sopracciglia rade, permette di riempire le zone meno folte, mentre dove i peli sono davvero carenti si può usare il gel pigmentato, che creando volume riempie visibilmente gli spazi vuoti e ridefinisce lo sguardo, rendendolo più intenso.

Per altre risorse a tema trucchi e make up vi suggeriamo Trucchi.com, il portale dove trovare indicazioni trucchi e consigli come i seguenti sul mondo femminile:

Idratazione e colori: ecco tutto quello che dovete sapere un make up a prova di inverno

Labbra morbide, lisce e carnose quando fa freddo: ecco come averle