display-flessibile-1_33850_01Gli schermi flessibili saranno i nuovi display del futuro? Le prospettive sono positive e al limite del fantastico. Peccato che per qualcuno è già una realtà. Quelli dell’LG non flettono e basta, possono addirittura essere arrotolati. Per adesso si tratta solo di prototipi ma non ci sono dubbi: prima o poi arriveranno anche nelle nostre case (o almeno di quelli che potranno permetterseli). 

 

La nuova tecnologia OLED che contraddistingue gli schermi pieghevoli ha permesso a LG si creare un pannello da 18 pollici creato grazie a uno strato di poliammide, con una risoluzione di 1200 x 810 pixel che può arrotolarsi su se stesso per formare un cilindro di tre centimetri di diametro.

 

Cosa dice l’azienda coreana a proposito del suo prototipo? L’azienda LG è convinta di riuscire a portare i suoi schermi flessibili entro il 2016 su megaschermi Ultra HD da 60”.

è passato già qualche mese da quando il prototipo è stato mostrato attraverso internet, e siamo certi che l’LG sta continuando a lavorare sui propri schermi flessibili in modo da poter mantenere la parola data!

Segnaliamo i seguenti siti sull’argomento: