eg_car_035977Le due isole Trinidad e Tobago sono meta ideale per i turisti che cercano una vacanza immersa nella tranquilla vita naturale. Tuttavia è bene fare attenzione ad alcune cose. 

 

Le autorità consigliano di star molto attenti durante le ore notturne e soprattutto le donne non dovrebbero mai girar da sole per le strade di Trinidad e Tobago.

 

Anche se Trinidad e Tobago non risentono particolarmente della stagione dei cicloni, la quale parte a giugno e si conclude a novembre è bene partire preparati davanti all’eventualità che si potrebbero presentare disagi o situazioni di emergenza. La loro particolare posizione comunque fa si che i cicloni arrivino molto raramente in queste due isole.

 

Prima di partire è bene informarsi sulla situazione meteorologica sia attraverso l’agente di viaggio che i vari siti che offrono informazioni su Allarmi meteo.

 

Nonostante la tranquillità delle isole e la piacevole vacanza a carattere “eco”, potrebbero presentarsi sgradevoli situazioni. Ricordiamoci infatti che siamo in un luogo straniero e non conosciamo la popolazione. Evitare quindi luoghi pericolosi e di muoversi autonomamente.